Perchè Hollywood
Benvenuti
a Hollywood, Lago Maggiore. Per raggiungere la città della moda, occorre varcare
l’ultima frontiera dello shopping di lusso ed entrare in un mondo capace di
esaltare al meglio le potenzialità del binomio stile-eleganza, valorizzando
l’innovativo concetto di Shopping Experience. Definirlo semplicemente “negozio
di abbigliamento” appare inappropriato e riduttivo: l’Hollywood Luxury Fashion
Store di Castelletto Ticino - unico nel suo genere con le cinque boutiques su
8.000 mq e gli ultimi arrivi delle più importanti firme della moda - va oltre
qualsiasi esperienza conosciuta di vendita al dettaglio. “L’idea che abbiamo
voluto sviluppare – spiega l’amministratore di Hollywood Nicola Rizzotti - è
quella di un Department Store, molto diffuso nei paesi anglosassoni e riadattato
per la prima volta in versione italiana. Uno shopping center che si sviluppa su
un’area molto vasta, con una localizzazione extraurbana, caratterizzato da
diverse unità di vendita al dettaglio che mantengono la loro autonomia
architettonica ed espressiva. La Hollywood americana è la patria
dell’immaginazione, dello stile, della qualità e dell’immagine, e non a caso è
questo il messaggio che vogliamo trasmettere alla nostra clientela”. Ogni
negozio mantiene quindi la sua identità e autonomia, è stato ideato
appositamente da architetti di fama internazionale e realizzato con una
fisionomia determinata dal target di clientela al quale è rivolto, secondo il
concetto di shopping experience, del negozio in grado di emozionare e stimolare
la fantasia e il gusto del cliente. Seguendo un’idea antitetica rispetto a
quella della vendita di prodotti firmati in stile Grandi Magazzini, l’esperienza
originale di Hollywood è caratterizzata da cinque unità di vendita ben distinte:
uomo, donna, bambino, calzature e accessori, sport. Cinque differenti Boutiques
che interagiscono tra di loro grazie ad un ambiente esterno curato nei minimi
particolari, con tanto di Walk of Fame dalla quale si può accedere all’interno
di ciascun reparto. Hollywood si rivolge, infatti, ad una clientela esigente e
raffinata che non vuole trovare nell’abbigliamento soltanto un mezzo per
apparire, ma un modo di essere e di comunicare con le altre persone: “Il nostro
vestire parla di noi – spiega ancora Nicola Rizzotti -comunica agli altri i
nostri gusti, il nostro carattere, un pezzo della nostra vita. É un capo di
abbigliamento che deve saperci emozionare prima ancora di essere indossato, non
perché è di marca o costoso, ma perché ci rappresenta e arriva dritto al nostro
cuore. È questo il modo migliore per scegliere lo stile più adatto a noi
stessi”. Hollywood è un punto d’incontro originale e alternativo, comodamente
raggiungibile in autostrada.
![]() |
![]() |
![]() |