Perchè Hollywood
Benvenuti a Hollywood, Lago Maggiore. Per raggiungere la città della moda, occorre varcare l’ultima frontiera dello shopping di lusso ed entrare in un mondo capace di esaltare al meglio le potenzialità del binomio stile-eleganza, valorizzando l’innovativo concetto di Shopping Experience. Definirlo semplicemente “negozio di abbigliamento” appare inappropriato e riduttivo: l’Hollywood Luxury Fashion Store di Castelletto Ticino - unico nel suo genere con le cinque boutiques su 8.000 mq e gli ultimi arrivi delle più importanti firme della moda - va oltre qualsiasi esperienza conosciuta di vendita al dettaglio. “L’idea che abbiamo voluto sviluppare – spiega l’amministratore di Hollywood Nicola Rizzotti - è quella di un Department Store, molto diffuso nei paesi anglosassoni e riadattato per la prima volta in versione italiana. Uno shopping center che si sviluppa su un’area molto vasta, con una localizzazione extraurbana, caratterizzato da diverse unità di vendita al dettaglio che mantengono la loro autonomia architettonica ed espressiva. La Hollywood americana è la patria dell’immaginazione, dello stile, della qualità e dell’immagine, e non a caso è questo il messaggio che vogliamo trasmettere alla nostra clientela”. Ogni negozio mantiene quindi la sua identità e autonomia, è stato ideato appositamente da architetti di fama internazionale e realizzato con una fisionomia determinata dal target di clientela al quale è rivolto, secondo il concetto di shopping experience, del negozio in grado di emozionare e stimolare la fantasia e il gusto del cliente. Seguendo un’idea antitetica rispetto a quella della vendita di prodotti firmati in stile Grandi Magazzini, l’esperienza originale di Hollywood è caratterizzata da cinque unità di vendita ben distinte: uomo, donna, bambino, calzature e accessori, sport. Cinque differenti Boutiques che interagiscono tra di loro grazie ad un ambiente esterno curato nei minimi particolari, con tanto di Walk of Fame dalla quale si può accedere all’interno di ciascun reparto. Hollywood si rivolge, infatti, ad una clientela esigente e raffinata che non vuole trovare nell’abbigliamento soltanto un mezzo per apparire, ma un modo di essere e di comunicare con le altre persone: “Il nostro vestire parla di noi – spiega ancora Nicola Rizzotti -comunica agli altri i nostri gusti, il nostro carattere, un pezzo della nostra vita. É un capo di abbigliamento che deve saperci emozionare prima ancora di essere indossato, non perché è di marca o costoso, ma perché ci rappresenta e arriva dritto al nostro cuore. È questo il modo migliore per scegliere lo stile più adatto a noi stessi”. Hollywood è un punto d’incontro originale e alternativo, comodamente raggiungibile in autostrada.